questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

I MASTER ALL'ASSALTO DI LONATO!

Imola, 03/10/2016

1^prova Master Lonato del Garda

Ha preso il via a Lonato del Garda la rassegna annuale che si articola in sei tappe italiane fino a convogliare a fine maggio nei Campionati Italiani Master.

Tantissimi gli atleti giunti da tutta Italia per affrontarsi sulle pedane con le tre armi; tra tutti, il Circolo Scherma Imola si dà lustro con sfavillanti risultati, vincendo e convincendo in diverse cat14516403_1519200461439386_1311018954621296222_negorie: nella prima giornata è stata la spada a fare da protagonista, sia nelle categorie maschili che in quelle femminili. La prima coppa arriva proprio dalla spada femminile categoria 0: Giulia Sudano trionfa in una finale tutta imolese! È infatti di una conterranea anche il secondo posto, con Alice Lambertiniche sale un gradino sopra all’amica Sara Caffino. E ancora Giulia Boni ottava e Beatrice Castellan decima. Donne alla ribalta!

 

Nel pomeriggio, il team imolese maschile diretto a Lonato non vuole essere da meno: è quinto Andrea Ufficiali, mentre sul podio è ancora storia imolese! Sergio Caferri, sprinta e svetta davanti a tutti nella categoria 0!

 

Domenica dedicata alla sciabola e al fioretto. Ed è ancora Imola a ben figurare con degli “esordienti”: per la prima volta portabandiera del Circolo Scherma Imola, il primo ottimo risultato arriva da Francesco Zanoni, ottavo nella categoria 1, seguito a ruota da Enrico Calanchini, settimo nella categoria 2.

 

È trionfo di bronzi invece per la super atleta riminese di nascita, ma imolese nel cuore Iris Gardini, che non solo partecipa a tutte le competizioni, ma conquista il terzo gradino del podio in tutte le gare!

 

 

Prossimi Appuntamenti.Grande week end in arrivo! A Erba, tanti atleti imolesi viaggeranno alla conquista di un pass per i Campionati Italiani alla 1^ prova di Qualificazione Nazionale!