questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

SUCCESSI INTERNAZIONALI PER LA SCHERMA IMOLESE!

Imola, 15 settembre 2014

Ottimo rientro sulle pedane per il Circolo Scherma Imola: a Gyor, in Ungheria, Alessio Preziosi è sceso in pedana per la tappa del Circuito Europeo Cadetti Under 17 dove si è imposto su gran parte degli avversari raggiungendo brillantemente il terzo gradino del podio!

Appuntamento internazionale il Circolo Scherma Imola. Domenica 14 settembre a Gyor, Ungheria, Alessio Preziosi è sceso in pedana per la prima tappa del Circuito Europeo Cadetti, conquistando uno strepitoso terzo posto!
Eccellente prestazione per l’atleta ravennate, tesserato ormai da due anni al circolo imolese, che si è confrontato con oltre 160 atleti di altissimo livello tecnico, provenienti da tutta Europa. Preziosi inizia la gara con grande determinazione, vincendo tutti gli assalti del girone e piazzandosi al terzo posto della classifica provvisoria. Per l’italiano è davvero una gran giornata, visto che inanella una serie di vittorie negli assalti di eliminazione diretta: per entrare nei 64 supera agevolmente l’ungherese Soma Cseri, poi è la volta dell’ucraino Oleksander Mitkin. Supera i sedicesimi vincendo contro Balint Cziraki, poi gli ottavi di finale sconfiggendo Federico Marenco. Nei quarti di finale, un altro italiano cede il passo ad Alessio, che sembra inarrestabile; sarà l’idolo di casa, David Nagy a fermare la sua avanzata in semifinale, in un assalto combattuto fino all’ultima stoccata, che si chiude 15-14 in favore dell’ungherese.
Grandissima soddisfazione comunque per Alessio e per tutto il team azzurro presente a Gyor: uno splendido terzo posto che fa ben sperare in altri ottimi risultati per questa stagione appena iniziata!

Il Circolo Scherma Imola festeggia anche un altro dei suo atleti: è di questi giorni infatti la notizia che Luca Bellomi è stato convocato dalla Nazionale per partecipare alla gara di Coppa del Mondo in Lussemburgo, in calendario il prossimo sabato 20 settembre. Un grosso in bocca al lupo da parte di tutto lo staff tecnico e organizzativo del Circolo, con l’augurio che Luca possa tenere alti i colori della nazionale e della scherma imolese!