questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

PIENO DI QUALIFICAZIONI PER LA SCHERMA IMOLESE

Imola, 30 marzo 2015

Si è svolta sabato 28 e domenica 29 aprile a Modena la selezione regionale di Coppa Italia, valida per accedere alla prova Nazionale in programma ad Ancona dall’otto al dieci maggio. Enormi soddisfazioni per il Circolo Scherma Imola che vede qualificarsi alla fase nazionale ben 9 atleti!

Week end di ottimi risultati e soddisfazioni per la scherma imolese, impegnata nelle prove di selezione regionale di Coppa Italia Assoluti a Modena; ben 9 atleti si sono infatti qualificati per la fase nazionale e il podio è arrivato nella sciabola e nella spada!
Le gare hanno preso il via sabato con le prove di sciabola e fioretto; prestazione strepitosa fin dal girone per Riccardo Barbieri e Gabriele Lombardi: Barbieri vince tutti gli assalti e si piazza al primo posto della classifica provvisoria. Dopo aver superato agilmente i primi due turni di diretta, l’accoppiamento sfortunato del tabellone fa incontrare i due imolesi nei quarti di finale. Barbieri ha la meglio sul compagno di sala e prosegue la corsa al podio. In semifinale surclassa Riccardo Musio (Club Scherma La Farnesiana) con il punteggio di 17-7 e approda in finale contro il bolognese Nicola Corradi. È decisamente la giornata di Barbieri, che in ottima forma, vince l’assalto per 15-11, aggiudicandosi così la gara! Grande soddisfazione per i due sciabolatori, entrambi qualificati per la fase nazionale!
Giornata positiva anche sul versante femminile, dove arriva il bronzo per mano di Francesca Iseppi, che cede il passo in semifinale contro la modenese Veronica Ricotta.
Unica rappresentante per il fioretto, Stefania Buca è scesa in pedana con grande determinazione; dopo un buon girone, in cui inanella 5 vittorie e una sola sconfitta, passa il primo turno di eliminazione diretta e viene fermata nei quarti di finale Manuela Lombardi ((Virtus Bologna), terminando la gara al quinto e qualificandosi per la Coppa Italia Nazionale.

Domenica la giornata è stata interamente dedicata alle gara di spada, da cui sono arrivati altri arrivati ottimi piazzamenti. nella prova maschile, oltre alle qualificazioni di Stefano Mazzetti, Dario Dall’Osso ed Erik Murahcashuli, il Circolo festeggia il terzo posto di Luca Bellomi.
Sul versante femminile invece, una è la spadista ad aver ottenuto il lasciapassare per Ancona: Alice Lambertini, che con una bellissima gara si aggiudica il terzo posto!
Ad attendere i qualificati del week end ad Ancona ci saranno anche Ludovica Ferrari e Virginia Laurenti, per la sciabola, e Alessio Preziosi per la spada, che avevano già staccato il pass per la Coppa Italia Nazionale dopo l’ottima prova disputata al recente Open.

Grande attesa per l’inizio dei Mondiali Cadetti e Giovani di Tashkent! La delegazione azzurra è giunta ieri sera in Uzbekistan. I primi a scendere in pedana saranno Alessio Preziosi e i cadetti di spada, che apriranno i giochi mercoledì 1 aprile, mentre giovedì 2 aprile sarà il turno di Ludovica Ferrari e delle cadette di sciabola. In bocca al lupo!!!

Appuntamenti
Venerdì 3 e martedì 7 aprile la sala scherma di Imola ospiterà il tradizionale Torneo di Pasqua, settima prova del Trofeo Memorial Preziosi Junior, gara riservata agli under 14 di spada maschile e femminile.