questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

LA GRANDE SCHERMA MONDIALE PROTAGONISTA A UDINE

Imola, 9 marzo 2015

Si è svolta a Udine dal 6 all’8 marzo l’ultima tappa del circuito di Coppa del Mondo Under 20, che ha visto impegnati in pedana anche quattro atleti del Circolo Scherma Imola.

Al PalaIndoor “Ovidio Bernes” di Udine è calato il sipario sull’ultima prova stagionale del circuito di Coppa del Mondo Under 20, che ha visto protagonisti i migliori giovani schermitori del panorama mondiale.
Il Circolo Scherma Imola ha schierato in pedana, portacolori della nazionale azzurra, ben quattro atleti: le sciabolatrici Ludovica Ferrari e Francesca Iseppi e gli spadisti Luca Bellomi e Alessio Preziosi, reduce quest’ultimo dall’oro a squadre conquistato agli ultimi Campionati Europei Cadetti.
Il risultato migliore è stato appannaggio di Luca Bellomi, che ha chiuso la gara al quarantacinquesimo posto. Bellomi, dopo aver superato la fase eliminatori dei gironi con quattro vittorie e due sconfitte, ha sconfitto il connazionale Luca Terracciano con il punteggio di 15-14, ma ha poi ceduto il passo nel successivo assalto contro Davide Maisto per 13-15.
Nonostante nessun piazzamento di prestigio per i quattro imolesi, tutti possono ritenersi soddisfatti per aver partecipato a questa competizione di altissimo livello tecnico.

Appuntamenti
Trasferta laziale per gli atleti del Circolo Scherma Imola che sabato 14 e domenica 15 marzo scenderanno in pedana ad Ariccia in occasione della 2^ Prova Nazionale Giovani.