questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

FERRARI E PREZIOSI IN AZZURRO AI CAMPIONATI MONDIALI 2015

Imola, 16 marzo 2015

Risultato eccezionale per il Circolo Scherma Imola: la sciabolatrice Ludovica Ferrari e lo spadista Alessio Preziosi sono stati infatti convocati dalla Nazionale Azzurra per partecipare ai prossimi Campionati Mondiali Cadetti e Giovani, in programma a Tashkent, in Uzbekistan, dal 1 al 9 aprile prossimi.

Sono state diramate nei giorni scorsi le convocazioni per gli atleti che comporranno la delegazione azzurra ai Campionati Mondiali Cadetti e Giovani 2015, in programma da mercoledì 1 aprile a giovedì 9 aprile a Tashkent.
Sono trentasei, complessivamente, gli azzurri che voleranno in Uzbekistan per la competizione riservata alle categorie Cadetti e Giovani, tra cui 2 lame imolesi che difenderanno i colori azzurri nel corso dell’appuntamento, nelle armi della sciabola e della spada. I portacolori del Circolo Scherma Imola, entrambi cadetti, sono la sciabolatrice Ludovica Ferrari, già protagonista a gennaio dei Campionati del Mediterraneo, e lo spadista Alessio Preziosi, che poche settimane fa ha centrato l’oro a squadre negli Europei di categoria a Maribor.
Ludovica Ferrari, classe 1999, è nata e cresciuta al Circolo; ha iniziato scherma a 9 anni, nel 2008, dopo essersi appassionata alla disciplina seguendo in tv le imprese degli azzurri alle Olimpiadi di Pechino. Nel suo palmarès vanta un titolo regionale e una serie di buoni piazzamenti in gare nazionali e internazionali.

Alessio Preziosi, classe 1999, ravennate di nascita, da due anni in forze al Circolo Scherma Imola, si è avvicinato alla scherma piccolissimo, grazie allo zio, il maestro Rosario Preziosi, che per qualche anno ha insegnato sulle pedane imolesi. Oltre a numerosi ottimi piazzamenti in gare nazionali, Alessio vanta un titolo europeo a squadre e la vittoria del Circuito Europeo Cadetti, essendo il numero uno del ranking al termine delle nove prove andate in archivio in questa stagione.
La notizia della convocazione dei due giovani atleti riempie di gioia e orgoglio tutto il Circolo Scherma Imola; da parte del Presidente Lorenzo Muscari e del Direttore Sportivo Mauro Monti giungono i complimenti, oltre che ai due sportivi, a tutto lo staff tecnico che ne segue la preparazione e gli allenamenti.

Appuntamenti Sabato 21 e domenica 22 marzo appuntamento a Roma per la tappa del Circuito Europeo Under 23 di sciabola; saranno impegnati sulle pedane Riccardo Barbieri, Gabriele Lombardi e Virginia Laurenti