questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

FERRARI E ISEPPI IN AZZURRO AI CAMPIONATI DEL MEDITERRANEO 2015

Imola, 19 gennaio 2015

Risultato eccezionale per il Circolo Scherma Imola: le due sciabolatrici Francesca Iseppi e Ludovica Ferrari sono state infatti convocate dalla Nazionale Azzurra a partecipare ai prossimi Campionati del Mediterraneo!

Sono state diramate nei giorni scorsi le convocazioni per gli atleti che comporranno la delegazione azzurra ai Campionati del Mediterraneo 2015, in programma da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio a Guadalajara, in Spagna.
Sono ventiquattro, complessivamente, gli azzurri che voleranno in Spagna per la competizione riservata alle categorie Minimes (primo anno Cadetti), Cadetti e Giovani. Nelle prove di sciabola l’Italia sarà rappresentata da Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi e Maria Chiara Palumbo (Frascati Scherma).
La notizia della convocazione delle due sciabolatrici imolesi riempe di gioia e orgoglio tutto il Circolo Scherma Imola, unica società italiana che ha visto chiamare all’appello ben due atlete.
Da parte del Presidente Lorenzo Muscari e del Direttore Sportivo Mauro Monti giungono i complimenti, oltre che alle due giovani sportive, a tutto lo staff tecnico che ne segue la preparazione e gli allenamenti, in particolare al responsabile del settore sciabola Nicola Bernardini.

2^ Prova di qualificazione di zona Nord – La Spezia
Una grandissima Virginia Laurenti quella che si è vista in pedana domenica 18 gennaio a La Spezia in occasione della 2^ Prova di qualificazione di zona Nord. Primo posto per la sciabolatrice imolese che c’entra la qualificazione agli Open di Pesaro, in programma dal 20 al 22 febbraio. In pedana Ludovica Ferrari, tra le più giovani atlete in gara, che grazie a una buona prestazione riesce a staccare anche lei il pass per la gara nazionale.

Circuito Europeo Cadetti – Mӧdling
Appuntamento internazionale il Circolo Scherma Imola. Domenica 19 gennaio a Mӧdling, in Austria, Bianca Gironda e Francesca Iseppi sono scese in pedana per la tappa del Circuito Europeo Cadetti di sciabola, gareggiando nella prova individuale. Buona la prestazione delle due ragazze, che si sono confrontate con oltre 100 atlete di altissimo livello tecnico, provenienti da tutta Europa: Iseppi chiude al 19esimo posto, Gironda al 53esimo.

Terza Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Forlì
Grandi emozioni domenica 18 gennaio a Forlì, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 10 di spada per la Terza Prova del Trofeo Memorial Preziosi Junior. Giornata positiva per il Circolo Scherma Imola: secondo posto per Sara Andalò nella categoria giovanissime e settimo posto per Sofia Sabbioni nella categoria bambine. Ottimi risultati anche dalla categoria maschietti: terzo posto per Matteo Melandri e Piermarco Sechi e quinto posto per Nicolò Mazzolani.

Appuntamenti
Sabato 25 e domenica 26 gennaio appuntamento a Foggia in occasione della Seconda Prova Nazionale cadetti di sciabola, maschile e femminile.