questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

BOTTINO RICCO PER PREZIOSI A KLAGENFURT!

Imola, 27 ottobre 2014

Alessio Preziosi protagonista sul podio nelle prove di spada del Circuito Europeo Cadetti, svoltesi a Klagenfurt: argento nella prova individuale e oro nella prova a squadre!

Circuito Europeo Cadetti – Klagenfur
Appuntamento internazionale il Circolo Scherma Imola. Sabato 25 e domenica 26 ottobre a Klagenfurt, in Austria, Alessio Preziosi è sceso in pedana per la terza tappa del Circuito Europeo Cadetti di spada, gareggiando sia nella prova individuale sia con la squadra tricolore. Eccellente prestazione per Preziosi, che si è confrontato con oltre 200 atleti di altissimo livello tecnico, provenienti da tutta Europa, conquistando uno strepitoso argento nella prova individuale e l’oro nella prova a squadre!
Preziosi inizia la gara con grinta e motivazione, perdendo un solo assalto in girone e piazzandosi al sedicesimo posto della classifica provvisoria. La corsa al podio è inarrestabile, visto che inanella una serie di vittorie negli assalti di eliminazione diretta; in semifinale vince il derby italiano contro Federico Marenco, col punteggio di 15-12 e solo in finale l’azzurro viene fermato dal tedesco Philipp Kondring col punteggio di 8-4. Grandissima soddisfazione per Alessio e per tutto il team azzurro presente a Klagenfurt!
Anche domenica il tricolore è stato presenza costante sull’alzabandiera finale delle pedane austriache. Nella prova a squadre, infatti, successo italiano con la squadra composta da Alessio Preziosi, Federico Marenco, Riccardo Abate ed Amedeo Zancanella.

Prima Prova Interregionale GPG – San Lazzaro
Sabato 25 e domenica 26 ottobre a San Lazzaro si è svolta la Prima prova Interregionale Under 14 di sciabola, maschile e femminile: ottimi risultati per Alessandro Cassani e Leonardo Carro, rispettivamente quinto e settimo nelle categorie giovanissimi.
Le competizioni hanno preso il via sabato con le gare degli allievi e dei maschietti; per il Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana Ottaviano Poletti e l’esordiente Federico Sackett. Poletti inizia la gara con convinzione; dopo un’ottima fase a giorni, è nono nella classifica provvisoria, supera la prima diretta, ma si arrende poi a Raffaele Dal Sal (Gemina Scherma); per lui comunque, un discreto undicesimo posto. Passando ai maschietti, esordio nel circuito delle competizioni federali per Federico Sackett, che mette a segno una vittoria in girone e, pur cedendo il passo all’avversario alla prima diretta, si dimostra grintoso e combattivo.
Domenica è stato invece il turno di Alessia Cenni, Fabiola Franceschelli, Michela Milito e Alice Stella, categoria ragazze, e del gruppo dei giovanissimi, Leonardo Carro, Alessandro Cassani, Placido Leocata e Lorenzo Raffini. Gara sottotono per le ragazze, mentre il team dei piccoli sciabolatori è apparso più determinato. Tutti mettono a segno qualche vittoria, Alessandro Cassani e Leonardo Carro in particolare escono bene dalla fase a gironi, saltano di diritto la prima diretta e vincono la seconda, chiudendo la gara con un ottimo quinto e settimo posto!

Appuntamenti
Sabato 1 novembre sarà la volta dei cadetti di spada che scenderanno in pedana a Novara per la Prima Prova Nazionale Cadetti.