questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

ALICE LAMBERTINI PROTAGONISTA DELLA SESTA PROVA NAZIONALE MASTER

Imola, 20 aprile 2015

Weekend sul podio per l’imolese Alice Lambertini che a Chiavari si aggiudica la Sesta Prova Nazionale Master nella spada femminile. In pedana a Caorle questo fine settimana anche i cadetti di spada e sciabola per la Coppa Italia Cadetti.

6^ Prova Nazionale Master – Chiavari
Si è svolta a Chiavari la Sesta Prova Nazionale Master che domenica 19 aprile ha visto scendere in pedana i migliori atleti master di tutta Italia.
Fantastica la prova di Alice Lambertini, portacolori del Circolo Scherma Imola, che surclassa le avversarie e si aggiudica la gara di spada della categoria 0. Dopo un girone non impeccabile, in cui sigla tre vittorie e tre sconfitte, nelle eliminazioni dirette non da nemmeno il tempo alle avversarie di entrare in gara: si aggiudica la prima diretta 10-3 contro Viola Caponio (Piccolo Teatro Milano), la seconda 10-5 contro Elena Pomesano (Marcello Lodetti) e nei quarti di finale supera Giorgia Dozio (Scherma Busto Arsizio) 10-8. In semifinale ha la meglio su Chiara Mazzei per 10-7 (Chiti Scherma Pistoia) e approda in finale contro Caterina Belli (Scherma Genova). È decisamente la giornata di Alice, che con grande determinazione agguanta la vittoria! Tanta soddisfazione per la spadista imolese che bissa così il successo ottenuto a Busto Arsizio in occasione della Quarta Prova Nazionale.

Coppa Italia Cadetti – Caorle
Sabato 18 e domenica 19 aprile è andata in scena a Caorle la Coppa Italia Cadetti, competizione alla sua prima apparizione nel calendario agonistico federale. Per il Circolo Scherma Imola sono scesi sulle pedane dell’impianto veneto gli spadisti Manfredi Buffetti, Andrea Montroni e Kilian Ziegler e le sciabolatrici Bianca Gironda e Benedetta Martinelli. Prestazioni nel complesso sottotono per tutti gli atleti imolesi: Gironda e Martinelli si fermano nel tabellone dei 32, Buffetti e Ziegler non vanno oltre la metà della classifica, mentre Montroni esce dopo la fase eliminatoria dei gironi.

Appuntamenti
Venerdì 24 e domenica 26 aprile andranno in scena ad Adria i Campionati Italiani a squadre di serie; il Circolo Scherma Imola schiererà in pedana ben tre squadre, che parteciperanno alle prove di spada maschile e femminile.