questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

GLI ATLETI IMOLESI SULLE PEDANE D’ITALIA!

Imola, 30/11/2015

Week end all’insegna della scherma per gli atleti di Circolo Scherma Imola e di Grifoscherma Imola. Mentre le spade si dividono tra Milano e Faenza, i piccoli sciabolatori e sciabolatrici si cimentano a Zevio nella 1^ prova del trofeo Gran Prix Kinder + Sport. Nel frattempo, nuova convocazione in azzurro per Ludovica Ferrari!

1^prova Gran Prix Kinder + Sport Under 14 di sciabola.

Sabato 28 e domenica 29 novembre sono scesi in pedana a Zevio, accompagnati dal tecnico Nicola Bernardini, gli sciabolatori under 14 per la 1^ Prova del Torneo Nazionale Kinder+ Sport. Sul fronte maschile, si sono cimentati Alessandro Cassani per la categoria ragazzi e Federico Sackett per la categoria giovanissimi. Grande grinta, voglia di tirare e divertimento per i piccoli sciabolatori, che sono riusciti tutti a superare la fase eliminatoria dei gironi e a qualificarsi per la fase delle eliminazioni dirette. Perde alla prima diretta Federico(quarantesimo) e alla seconda diretta Alessandro, concludendo la sua gara con un buon ventunesimo posto.  Risultati analoghi anche per Alessia Cenni, Michela Milito e Fabiola Franceschelli, categoria giovanissime: anche loro superano i gironi, ma si arrestano al primo turno di dirette.

2^ Prova del 4° Memorial M° Preziosi Junior – 1° Torneo “Città della Ceramica”

È stata Faenza la città che ha ospitato la 2^tappa del Memorial Preziosi Junior di spada sabato 28 Novembre. Ottimi risultati da tutti i partecipanti del Circolo Scherma Imola, che non si sono fatti mancare podi e medaglie! Nella categoria giovanissimi, ben due posti su tre della scaletta sono infatti impegnati dai nostri piccoli spadisti: ottimi i piazzamenti di Matteo Melandri (secondo) e Piermarco Sechi (terzo). Da sottolineare anche il miglioramento netto di Nicolò Mazzolani (ottavo) che conquista il suo miglior piazzamento stagionale. Di un’altra categoria il buon piazzamento di Andrea Recchini: ottimo  quarto posto sui circa venti maschietti in gara. Sul  fronte femminile non è stato da meno: Frida Boldrini conquista un grandissimo secondo posto!

20°Trofeo Alberto Pellegrino – Milano

È andato in scena a Milano il rinomato Trofeo Pellegrino, riservato agli atleti maschili appartenenti alla categoria assoluti di spada. la Grifoscherma Imola ha partecipato con quattro atleti. Non arrivano alle dirette per una sola stoccata Andrea Montroni, Stefano Franceschelli e Andrea Lombardi. Grande prova di Andrea Ufficiali che rimane fuori dai primi 8 solo per un paio di stoccate.

Con grande orgoglio, il Circolo Scherma Imola è orgoglioso di ufficializzare la nuova convocazione di Ludovica Ferrari con il team azzurro! Ludovica volerà a Dormagen (Germania) con la Nazionale per la Coppa del Mondo di sciabola femminile Under 20 in programma il 5 dicembre. Enorme soddisfazione di tutto lo staff del Circolo Scherma Imola!

Appuntamenti. Mentre Ludovica Ferrari scenderà il pedana con la maglia della nazionale, i piccoli spadisti cercheranno di tenere alte le grandi prestazioni del Circolo Scherma Imola nella 3^tappa del Memorial Preziosi Junior che si svolgerà Domenica 6 Dicembre a Piacenza.