questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

CIRCOLO SCHERMA IMOLA….AVANTI!

Imola, 12/10/2015

La prima prova di Qualificazioni Nazionale di Spada ha messo in luce ottime prestazioni frutto di un lavoro ottimale che gli atleti del Circolo Scherma Imola stanno svolgendo in palestra.

1^prova di Qualificazione Nazionale Ravenna. Nell’ultimo fine settimana a Ravenna si è svolta la prima prova nazionale open di Spada maschile e femminile. Alla gara femminile Giulia Sudano ha eguagliato il suo miglior risultato all-time giungendo 31ma, al termine di una gara condotta con grande consapevolezza dei propri mezzi e gestione determinata degli incontri alle 15 stoccate. Alice Lambertini all’esordio in questo tipo di competizione conferma gli importantissimi miglioramenti tecnici arrivando 75ma., con il rammarico per aver perso un incontro che la vedeva in vantaggio 13-11e dopo aver concluso la fase a girone con 5vittorie e una sconfitta. Anche Giulia Boni mancava da questa competizioni da anni,arrivata 152ma. ha saputo gestire la gara al meglio fino alle dirette dove per un soffio si è fatta sfuggire il pass per i 128. Alla gara femminile hanno partecipato 257atlete.
La gara maschile contava ben 403 iscritti. Tampieri Alessandro,anche lui alla prima qualificazione nazionale non ha demeritato,mancando per una manciata di stoccate l’accesso al tabellone principale,mentre Capozzi Matteo (155mo.)ha ottenuto il massimo che poteva,vista una precaria condizione atletica che potrà sicuramente migliorare nel corso dell’anno.
Complessivamente i tecnici sono soddisfatti dei miglioramenti rispetto agli anni precedenti ma confidano in un ulteriore passo in avanti da parte di tutti.

Prossimi appuntamenti.

Il prossimo fine settimana vede impegnate le quattro sciabolatrici del Circolo Scherma Imola nella prima prova Nazionale dei Cadetti (under 17) a Foggia: Bianca Gironda, Francesca Iseppi, Benedetta Martinelli e Ludovica Ferrari si affronteranno sulle pedane pugliesi in una gara che vede partecipare le migliori sciabolatrici d’ Italia.

La domenica vedrà in pedana i piccoli spadisti del Circolo Scherma Imola che parteciperanno alla prima prova del “Memorial Preziosi” che si terrà a Lugo