questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

CIRCOLO SCHERMA IMOLA: FACCIAMO IL PUNTO!

Imola, 07/12/2015

Coppa del Mondo Under 20.

Weekend oltreconfine quello vissuto da Ludovica Ferrari il 5 e 6 dicembre. Convocata nella squadra Nazionale con le sciabolatrici, Ludovica è volata a Dormagen per la tappa tedesca della Coppa del Mondo Under 20, disputando una buona gara. Nonostante sia una delle partecipanti più piccole, affronta un girone perfetto, concentrata e determinata. Dirette sfortunate e una manciata di stoccate fermano Ludovica che non ottiene il pass per continuare nel gruppo delle 64.

2^ tappa Torneo del venerdì. Si è svolta a Ravenna la seconda tappa del Torneo del Venerdì della categoria assoluti. Ottime le prestazioni di tutto il gruppo di spadisti imolesi ma una nota di merito la meritano Matteo Capozzi (2°) e Andrea Montroni(3°).

Ultime importanti gare in arrivo prima della piccola pausa natalizia per gli atleti del Circolo Scherma Imola e della Girfoscherma Imola. Dicembre sarà un mese molto carico dal punto di vista fisico e emotivo! Ad aprire le danze saranno gli assoluti di spada che parteciperanno con una squadra femminile targata Circolo e una squadra maschile targata Grifo ai Campionati regionali di spada 2015 presso il Palazzetto dello Sport di via F.lli Alberici a Piacenza. Il week end successivo sarà la volta di sciabolatori e sciabolatrici: Francesca Iseppi, Bianca Gironda e Ludovica Ferrari viaggeranno fino a Eislingen (Germania) per il Campionato Europeo Cadetti di Under 17, i piccoli Under 14 invece si affronteranno  nella 2^prova interregionale al Palacus di Bologna e scenderanno in campo tra gli altri, gli esordienti Roberto Caterino e Daniele di Giorgio! Contemporaneamente, i Master della spada prenderanno parte alla 2^ prova nazionale che li impegnerà a Cividale del Friuli. Grande attesa per la “due giorni” di spada prevista a Bologna il 19 e 20 Dicembre. Si svolgeranno infatti sempre al Palacus sia la 2^prova interregionale di Under 14 di spada, sia la seconda prova di qualificazione regionale di spada della categoria assoluti. Non durerà molto la pausa della società imolese. Lunedì 28 Dicembre è infatti prevista al Centro Tecnico di via Ercolani 16 la terza tappa del Torneo del Venerdì, circuito a gare organizzato dal Circolo della Scherma Imola, dal Circolo Ravennate della Spada e dall’Accademia Scherma Bernardi Ferrara. Questa sarà l’ultima competizione del 2015! Gli allenamenti non si fermeranno molto perché le gare riprenderanno nell’imminente inizio del 2016 e la strada è ancora lunga!