questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

GRANDI SODDISFAZIONI PER I PICCOLI SPADISTI IMOLESI!

Imola, 16 novembre 2015

Sabato 14 e domenica 15 novembre gli spadisti del Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana a Ravenna per la 1^ Prova Nazionale Gran Prix Kinder+ Sport under 14. Buona prestazione di tutti gli atleti imolesi; in particolare eccellente il sesto posto di Piermarco Sechi.

1^ prova Nazionale Gran Prix Kinder + Sport di spada
Sono stati ben 1148 gli iscritti alla 1^prova Nazionale Gran Prix Kinder + sport che si è tenuta nell’ultimo week end a Ravenna.
Il Circolo Scherma Imola ha partecipato con un gruppetto di cinque piccoli spadisti..
Nella prima giornata di gare, che ha accolto la prova di spada maschile della categoria giovanissimi, ottima prestazione dei tre atleti imolesi. Chiude a metà classifica Nicolò Mazzolani, non approda nei 32 Matteo Melandri, ma, brilla in questa giornata la spada di Piermarco Sechi, che chiude la gara con un fantastico sesto posto! Piermarco conduce una gara strepitosa, vincendo con grinta e determinazione tutte le gare del girone, le dirette e approdando nei quarti di finale dove si arrende solo a Rufini Lorenzo (Club Scherma Roma A.S.D.) che poi vincerà la gara. Un grande traguardo quello di Piermarco, che ottiene oltretutto il miglior piazzamento tra tutti gli sfidanti dell’ Emilia Romagna. La domenica buone le prove dei piccoli imolesi, anche se nessuno centra la parte alta della classifica: sono scesi in pedana Andrea Recchini, che chiude la propria gara a metà classifica nella categoria Maschietti , e Frida Boldrini che nella categoria giovanissime, si classifica 63esima su oltre 120 atlete provenienti da tutta Italia.

Prossimi Appuntamenti. Sarà Salsomaggiore Terme, la città che ospiterà la 1^prova Nazionale Giovani di sciabola tra il 20 e il 22 di Novembre. A rappresentare il Circolo Scherma Imola, scenderà in pedana Ludovica Ferrari, qualificatasi grazie alla fantastica vittoria della 1^prova Cadetti a Foggia.