questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

UNA CADETTA IMOLESE BRILLA TRA I GIOVANI A SALSOMAGGIORE!

Imola, 23/11/2015

Sabato 21 e Domenica 22 è andata in scena la 1^ prova Nazionale Giovani a Salsomaggiore. La cadetta Ludovica Ferrari conquista l’ 8° posto e il pass per i Campionati Italiani. Nello stesso week-end, Sergio Caferri ha partecipato alla stimato Torneo International Epée Hommes et Dames a Monaco.

1^prova Nazionale Giovani.

È stato il Pala Liabel di Salsomaggiore Terme ad ospitare la 1^prova Nazionale Giovani. Sabato 21 e domenica 22 Novembre ben 985 Under 20 si sono sfidati sulle pedane della città del parmense. A rappresentare il Circolo Scherma Imola è scesa in pedana con la sua sciabola Ludovica Ferrari classe 1999 accompagnata dal Maestro Nicola Bernardini (insieme nella foto). La giovane sciabolatrice imolese aveva conquistato l’accesso a questa gara (che è di una categoria superiore rispetto alla sua) grazie alla fantastica vittoria della 1^prova nazionale Cadetti a Foggia. Ottimo inizio di giornata, dove nel girone Ludovica vince 4 assalti su 6 e subito dopo la diretta. Nel tabellone delle 32 segna 2 belle e decise vittorie, ma viene fermata ai quarti di finale da Gargano Rebecca (Centro Sportivo Aeronautica Militare), fortissima sciabolatrice classe 1996 che poi arriverà in finale. Al termine di questa entusiasmante giornata, Ludovica conquista perciò un eccezionale  8° posto in classifica! Soddisfazione e orgoglio da tutto il Circolo della Scherma Imola per questo risultato che fa di Ludovica la migliore della sua categoria in questa gara dove era una delle più piccole e che le consegna automaticamente il pass per i Campionati Italiani che si terranno a Acireale dal 13 al 15 Maggio 2016.

Torneo Internazionale di spada di Monaco. Esordio stagionale per Sergio Caferri con la maglia del Circolo Scherma Imola. Il giovane spadista sceglie il Trofeo Internazionale di spada che si è tenuto a Monaco sabato 21 e domenica 22 Novembre. Ottima prova che conclude non riuscendo ad entrare negli 8 con un buon 14esimo posto su gli oltre 70 atleti accorsi da diverse nazioni alla rinomata competizione monegasca.

Appuntamenti. È arrivato il momento dei piccoli sciabolatori e sciabolatrici: sabato 28 e domenica 29 Novembre andrà in scena la 1^prova Gran Prix Kinder + Sport di Under 14 di sciabola maschile e femminile di Under 14. Per i piccoli spadisti, sarà Faenza ad accogliere la 2^ tappa del “Memorial Preziosi Junior” mentre i grandi spadisti si affronteranno nel rinomato “8°Trofeo Giardino” che si terrà a Milano.