A CASERTA BRILLA LA SPADA DI PIERMARCO SECHI!

Imola, 21/03/2016

Si è svolta a Caserta la 2^prova Nazionale del Gran Prix Kinder + Sport di spada riservata alle categorie Under 14. Per il Circolo Scherma Imola tante ottime notizie: su tutti, brillante 15esimo posto per Frida Boldrini e magico secondo piazzamento per Piermarco Sechi!

2^ Prova Nazionale Gran Prix + Sport – Caserta

È andata in scena sabato 19 d domenica 20 Marzo a Caserta la 2^ prova Nazionale del Gran Prix Kinder + Sport di spada, trofeo riservato alle categorie Under 14.
Oltre mille tra atleti, dirigenti, familiari e accompagnatori si sono presentati da tutta Italia per una tre giorni all’insegna della spada, nella splendida cornice del Golden Tulip Plaza Hotel.
La due giorni ha visto oltre 900 atleti affrontarsi in un totale di 3774 incontri sulle pedane casertane.
Il Circolo Scherma Imola è sceso in pedana si dal primo sabato mattina: Andrea Recchini della categoria maschietti, dopo aver vinto 3 su 6 sfide al girone, viene poi fermato alla prima diretta e conclude la sua gara a metà classifica.
Il pomeriggio si sfidano le lame rosa: tra queste c’è anche l’imolese Frida Boldrini che dopo aver affrontato un difficile e infelice girone, si rimette completamente in gioco e dopo aver vinto due dirette viene fermata solo all’ingresso tra le migliori 8 atlete d’Italia della categoria giovanissime conquistando un ottimo 15esimo posto!

Il Circolo Scherma Imola deve aspettare fino all’ultima competizione della seconda giornata di gare per vedere altri due atleti imolesi sulle pedane. E l’attesa viene ben premiata.
I portacolori della società imolese Matteo Melandri e Piermarco Sechi, appartenenti alla categoria giovanissimi, partono bene nel proprio girone: Piermarco non perde neanche un incontro, Matteo ne perde uno soltanto.
Qualche emozione di troppo per Matteo, lo ferma alla prima diretta.
Fin dal girone in cui non perde neanche un incontro, Piermarco si dimostra grintoso e determinato, segnando il proprio nome nella prima classifica provvisoria già nella parte alta. Dopo aver saltato di diritto la prima diretta,vince tutti gli incontri successivi, approdando in semifinale. Dura prova per Piermarco, che contrasta l’avversario romano e vince per due stoccate da brivido.
Solo in finale arriva la sconfitta per mano del trevisano Paolo Santoro, ma la soddisfazione di Piermarco e di tutto il Circolo per questa favolosa medaglia d’argento è davvero tanta!

Collaborazioni. Ottime notizie sul fronte partnership! Fondazione Cassa di Risparmio di Imola rinnova la propria collaborazione con Circolo Scherma Imola! Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, Piazza Matteotti 8, 40026 Imola (BO) Tel. 0542/26606

Appuntamenti. Week end libero da impegni agonistici! Lo staff tecnico e amministrativo augurano a tutti una serena e felice Pasqua!