UNA SQUADRA IMOLESE TRA LE MIGLIORI IN ITALIA!

Imola, 29/02/2015

È andata in scena a Foligno la kermesse a squadre del Gran Premio Kinder + sport di Under 14 per i giovani spadisti e spadiste.

Gran Prix Kinder + Sport a squadre – Foligno.

Sono quattro, giovanissimi e determinati. I portabandiera del Circolo Scherma Imola sono scesi in pedana a Foligno per dimostrare tutte le loro capacità davanti a tantissimi spettatori, giunti da tutta Italia.
51 squadre provenienti da ogni zona della nazione sono giunti nella città toscana per partecipare alla prova a squadre della competizione Gran Prix Kinder + Sport di spada, mentre contemporaneamente ad Ancona si svolgeva quella di sciabola.
Matteo Melandri, Piermarco Sechi, Nicolò Mazzolani e Andrea Recchini (nella foto) ce l’hanno messa tutta!
I quattro giovanissimi spadisti partono bene nel girone mettendo a segno 2 vittorie su 2 e classificandosi settimi nella classifica provvisoria. Vincono agilmente anche le due dirette successive, ma vengono fermati solo nella fase di accesso ai migliori quattro d’Italia dalla squadra dell’ Accademia della Scherma di Spoleto che vince sul team imolese solo per qualche stoccata.
La squadra imolese conclude con un ottimo settimo posto la propria gara!

“Sono abbastanza soddisfatto della prova dei miei ragazzi, – commenta il Maestro Sandro Leardini – anche se non posso negare che quelle sole 3 stoccate che ci hanno fermato l’accesso alle semifinali mi fanno pensare che se ci avessimo messo un po’ di determinazione in più l’avremmo spuntata noi. Lo sport funziona così, per cui consapevoli dei nostri punti deboli lunedì torneremo in palestra a lavorare su quelle mancanze che sono sorte. Sicuramente però, so che la strada intrapresa è quella giusta e che i ragazzi stanno davvero maturando sia a livello tecnico che a livello mentale e questo lo riscontro in ogni giorno di allenamento in palestra, siamo pur sempre tra i migliori d’Italia!”.

Appuntamenti. Sciabolatori e sciabolatrici sono attesi a S. Severo per la 2^prova del Gran Prix Kinder + Sport delle categorie Under 14. Dal Circolo Scherma Imola partirà una delegazione di ben 6 piccoli atleti!

Collaborazioni. Il Circolo Scherma Imola è lieto di confermare la collaborazione con Nuova Sivi che ormai da anni segue con entusiasmo il progetto della scherma imolese.
NUOVA SIVI: Via Grieco 5 Imola (BO) Tel 0542/643883