questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

NON SI FERMANO MAI LE SPADE DEL CIIRCOLO SCHERMA IMOLA!

Imola, 15/02/2016

È oro imolese la prova ravennate della 5^tappa del Memorial Preziosi Junior, gara riservata alla categoria Under 14 di spada. Contemporaneamente, a Foggia, i Master della spada si fanno valere facendo incetta di podi e di medaglie!

Quinta Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Ravenna

Sabato 14 e Domenica 15 si è svolto a Ravenna il quinto appuntamento con il Trofeo Memorial Preziosi Junior, riservato a spadisti e spadiste della categoria Under 14.

Il migliore di tutta la categoria è Piermarco Sechi che al termine di una strepitosa gara conquista la prima fantastica medaglia d’oro del 2016!

Fin dal girone Piermarco si presenta grintoso e determinato, vincendo tutti gli incontri e approdando alla fase eliminatoria nella parte alta della classifica. Vince abilmente le due dirette e la semifinale e arriva in finale carico di emozione. “Il giovane spadista ha condotto una gara pressoché perfetta – confida il tecnico Andrea Ufficiali che lo ha accompagnato – sono molto contento perché ho trovato Piermarco particolarmente concentrato e determinato, il ché mi fa pensare che oltre all’evoluzione tecnica, stiamo affrontando anche un ottimo cambiamento mentale dell’approccio alla gara”.

Nella stessa categoria, bene anche Matteo Melandri e Nicolò Mazzolani.

Ha gareggiato tra le  giovanissime Frida Boldrini, fautrice di una ottima prestazione, che si conclude con la conquista di una bella medaglia di bronzo!

4^Prova Circuito Master – Foggia

Si è tenuta sabato 13 e domenica 14 a Foggia la quarta tappa del circuito Master 2015/2016. Ottimi i piazzamenti degli atleti del Circolo Scherma Imola: Sergio Tuberoso è quinto, Alice Lambertini è medaglia di bronzo nella sua categoria! Gara sfortunata per Iris Gardini: l’atleta si infortuna durante la fase eliminatoria nella prima giornata e conclude in maniera forzata i quarti di finale. Costretta a ritirarsi in semifinale, chiude comunque come prima della sua categoria e terza della classifica generale. Da tutto lo staff un grande augurio di pronta guarigione!

Appuntamenti.

Il prossimo week end sarà ancora all’insegna della spada! Gli Under 14 viaggeranno fino a Foligno per la prova a squadre del Trofeo Gran Prix Kinder + Sport.