questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

FRANCESCA ISEPPI CONQUISTA IL PASS PER BOLZANO!

Imola, 25/01/2016

Si è svolta a Zevio la prova di qualificazione della zona Nord di sciabola femminile. Buona la prova delle tre cadette scese in pedana per il Circolo Scherma Imola. in particolare, Francesca Iseppi si guadagna, grazie al quinto posto, il pass per la prova Nazionale che si terrà a Bolzano. Nella stessa giornata, la squadra femminile di spada targata Grifoscherma Imola, conquista un buon quinto posto nella competizione di C2.

Prova di Qualificazione Zona Nord di Sciabola femminile – Zevio.

È andata in scena a Zevio (VR) la qualificazione di zona Nord per ottenere l’accesso alla prestigiosa prova Nazionale di Bolzano, in programma a fine febbraio. Francesca Iseppi, 5^ classificata, ha centrato l’obiettivo raggiungendo così Ludovica Ferrari, già qualificata di diritto alla gara dove saranno presenti tutte le migliori sciabolatrici italiane.

Piuttosto duro, però, il commento del Maestro Nicola Bernardini: “Non sono contento. Non possiamo permetterci il lusso di puntare all’obiettivo minimo. L’élite della nostra squadra agonistica non può permettersi di tenere questo atteggiamento, perché si manda un messaggio sbagliato agli avversari, ai compagni, agli atleti più giovani che vedono nei più grandi un punto di riferimento; gli atleti del Circolo Scherma Imola si riconoscono perché non mollano mai, combattono fino alla fine e non si arrendono davanti a un match che può apparire difficile alle prime battute. Del resto, non è molto diverso da quello che cerchiamo di insegnare anche ai più piccoli: quello che conta non è il risultato, ma l’impegno, tanto in allenamento quanto in gara.”

Il Presidente Lorenzo Muscari, ottimista per natura, vede il bicchiere mezzo pieno: “Avere due atlete nel gruppo delle migliori italiane è il segnale che si sta procedendo nella direzione giusta. Comprendo il punto di vista di Nicola, ma mi sento comunque di complimentarmi con Francesca per il risultato ottenuto, oltre a fare a lei e a Ludovica un grosso in bocca al lupo per l’importante appuntamento del mese prossimo”.

Le altre atlete del Circolo Scherma Imola: Bianca Gironda 19^, Benedetta Martinelli 32^.

Prossimi Appuntamenti. Il prossimo weekend tutto il team del Circolo Scherma Imola e di Grifoscherma Imola tiferanno Ludovica Ferrari che volerà in Algeria per i Campionati del Mediterraneo con la Nazionale Italiana!