questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

CHIAMATA AZZURRA PER SERGIO TUBEROSO!

Imola,25/04/2016

La nazionale azzurra sembra essersi affezionata alla scherma imolese! Dopo le tre convocazioni della giovane sciabolatrice Ferrari del Circolo Scherma Imola, questa volta tocca a Sergio Tuberoso della Grifoscherma Imola indossare la veste tricolore in occasione dei Campionati Europei a squadre Veterani. Ma c’è qualcosa del nostro Sergio che non tutti sanno…

Sono state diramate negli ultimi giorni le convocazioni per la squadra della Nazionale Italiana che affronterà a Medwey (Regno Unito) i Campionati Europei a squadre Veterani dal 5 all’8 maggio: strepitosa chiamata per l’atleta della Grifoscherma Imola Sergio Tuberoso che parteciperà nella categoria Grand Veterans della spada maschile!
Sono 45 in tutto gli atleti che partiranno dall’Italia alla volta del Regno Unito per affrontare gli assalti che valgono il titolo europeo: 15 donne, 15 uomini del gruppo Veterani, 15 uomini del gruppo Gran Veterani distribuiti in gruppo di 5 per ciascuna arma.
Forse non tutti lo sanno ma Sergio Tuberoso,che per la prima volta indosserà i colori azzurri, è nato nel 1938!
Ex pilota e assistente di volo, Sergio si avvicina alla scherma solo nel 2012, quando rientrato a Imola, decide di provare questo sport e scopre quasi per caso dell’esistenza di una società interamente dedicata. Da lì, non ha più smesso!
L’orgoglio per l’esperienza che andrà a vivere, con la maglia della Nazionale è davvero grande, dimostra che nello sport non bisogna mai dare nulla per scontato, nemmeno di finire a 78 anni ad indossare le vesti tricolore!
“Al culmine di un percorso intrapreso all’inizio dell’anno arriva questa strameritata convocazione, che mi rende felicissimo per Sergio, che ha lavorato molto e seguito alla perfezione le indicazioni – commenta il tecnico Andrea Ufficiali – spero davvero che a Medway riesca ad ottenere buone performance”.
Da parte di tutto lo staff tecnico e la dirigenza, sono grandi le lodi tessute a Sergio!

Prossimi Appuntamenti. Under 14 di tutta Italia viaggeranno a Riccione: imperdibile il “Memorial Nostini” appuntamento annuale di livello Nazionale che accoglie piccoli atleti di tutte le armi!