questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

I CADETTI IMOLESI IN PEDANA A NOVARA PER LA PRIMA PROVA NAZIONALE

Imola, 02/11/2015

Si è svolta domenica 01 Novembre 2015 la 1^ prova Nazionale Cadetti di spada. Gara sottotono per gli atleti imolesi che dopo aver concluso i gironi, non riescono a trovare vittorie nelle fasi eliminatorie.

1^prova Nazionale Cadetti di spada.Gara sottotono per gli atleti del circolo Scherma Imola che a Novara sono scesi in pedana per la 1^prova Nazionale di spada della categoria cadetti. Sono stati Andrea Montroni e Andrea Lombardi i due atleti imolesi che si sono affrontati nella città piemontese. Vincono l’emozione e la sfortuna in questa giornata in cui il tabellone presentava oltre 380 atleti provenienti da tutta Italia che si sono dati battaglia sulle circa 30 pedane installate nell’impianto novarese. Dopo la fase a gironi, iniziata già in salita, i due spadisti non trovano l’accesso per entrare nei primi 128, chiudendo la gara a metà classifica.

Il Circolo della Scherma Imola è lieto di dare il bentornato a un tecnico che vive nel cuore dei giovani schermidori imolesi, Matteo Capozzi. Il giovane tecnico ha infatti terminato la lunga stagione estiva ed è finalmente tornato sulle pedane, pronto a dare lezioni e consigli dall’alto della sua esperienza! Il ritrovato collaboratore entra a far parte dello staff dove affiancherà il Maestro Sandro Leardini e l’allievo maestro Andrea Ufficiali per la spada e il Maestro Nicola Bernardini e il suo collaboratore Riccardo Barbieri per la sciabola.

Mondiali Master a Limoges (Francia). Nella settimana tra il il 19 e il 25 Ottobre 2015 sono andati in scena a Limoges (Francia)i mondiali Master. Per il Circolo Scherma Imola è scesa in pedana Iris Gardini, che ha partecipato sia alla gara di spada che a quella di fioretto , non riuscendo a rientrare tra i primi 8 del mondo solo per un soffio in entrambe le armi. Iris ha  comunque dimostrato di essere ancora in piena competizione per i posti che contano in classifica e sicuramente la rivedremo protagonista nelle tappe italiane delle prove Master.

Appuntamenti. Sabato 7 e domenica 8 andrà in scena la 1^prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi , che porterà in pedana sciabolatori e sciabolatrici delle categorie Under 14.