SPADE ALLA RISCOSSA!

Imola, 28 gennaio 2014

Week end all’insegna delle gare e dei successi per il Circolo Scherma Imola! Sabato la spada di Sara Caffino ha conquistato il primo posto nella prima prova di qualificazione del Gran Premio Assoluti Master, mentre a Ravenna gli under 14 e under 10 sono stati impegnati nella terza prova del Memorial Preziosi Junior, centrando ottimi piazzamenti in tutte le categorie in gara.

Terza Prova Trofeo Memorial Preziosi Junior – Ravenna

Sabato 25 e domenica 26 gennaio si è svolto a Ravenna il terzo appuntamento del
Trofeo Memorial Preziosi Junior, dove i protagonisti delle pedane sono stati gli under 14 e gli under 10 di spada.
Giornata decisamente positiva per il Circolo Scherma Imola, che si è presentata con un nutrito gruppo di piccoli spadisti e ha fatto incetta di ottimi piazzamenti.
Podio nella categoria
giovanissimi/giovanissime per Fabrizio Di Marco, secondo, e per Chiara Tamburini, terza. Podio anche per Sara Andalò, seconda classificata nella categoria bambine. Nella categoria prime lame, Frida Boldrini si piazza al terzo posto; bella gara anche di Giacomo Muscari e Sofia Sabbioni.
Grande divertimento poi per i cuccioli e i mini cuccioli; nella categoria
cuccioli, Andrea Recchini si è aggiudicato il sesto posto; peccato per Fabio Tamburini, che influenzato, non è riuscito ad entrare negli otto. Bravi anche i mini cuccioli Federico Ariotti ed Edoardo Maria Martini, che, pur non essendo approdati tra i primi otto, hanno fatto una buona gara.

Sono molto contento di questa prova – commenta Marco Ottaviani, istruttore del settore under 10 – tutti i bimbi sono stati bravi e speriamo di proseguire con questi bei risultati anche nelle prossime prove.

Prima Prova di qualificazione del Gran Premio Assoluti Master – Terni
Sabato 25 gennaio al Palazzetto Aldo De Santis di Terni Sara Caffino si è aggiudicata la prima prova di qualificazione del Gran Premio Assoluti Master!
Nella prova di spada femminile, la portacolori del Circolo Scherma Imola si è imposta in finale di misura 10-9 su Silvia Sanges (Scherma Ostia), conquistando così un meritatissimo
primo posto!
In pedana per la spada maschile anche
Sergio Tuberoso, che esce alla prima diretta per mano di Stefano Baiocco (Gymnasium Sabatia) e termina la gara intorno a metà classifica

Trasferta in Umbria per gli sciabolatori imolesi, che il prossimo week end scenderanno in pedana a Norcia in occasione del Gran Prix Kinder+ Sport a squadre under 14.

Partner

Il Circolo Scherma Imola è lieto di comunicare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con InfoEasy, azienda con esperienza ventennale nel mondo dell’informatica gestionale.
InfoEasy via Lasie 10/L Imola (BO) Tel 0542 688911 Fax 0542 688910 e-mail: info@infoeasy.it