questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

MODENA FESTEGGIA LA SCIABOLA IMOLESE!

Imola, 20 maggio 2014

Sabato 17 maggio si è svolta a Modena la Festa Regionale della Scherma, evento in cui sono state premiati gli sciabolatori e le sciabolatrici imolesi.

Sabato 17 maggio si è svolta a Modena, in piazza Mazzini, l’annuale Festa Regionale della Scherma, la manifestazione che conclude ufficialmente l’anno agonistico 2013/14 con la premiazione di tutti i campioni regionali under 14 e assoluti (individuali e a squadre) e le finali del Campionato Regionale a squadre di sciabola e spada.
La Festa, organizzata nell’ambito della manifestazione “Nessun dorma – la Notte Bianca Modenese”, ha visto la presenza come ospite d’onore dell’atleta olimpionico Valerio Aspromonte.
Ancora una volta la sciabola del Circolo Scherma Imola si è confermata ai vertici in Regione; durante la kermesse modenese sono infatti state premiate dal Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Daniele Delfino Virginia Laurenti, campionessa regionale assoluti, Ludovica Ferrari, vice campionessa regionale assoluti e Michela Milito, campionessa regionale giovanissime.
Altre soddisfazioni sono poi arrivate dalle finali del Campionato Regionale a squadre: il team femminile, formato da Virginia Laurenti, Ludovica Ferrari, Bianca Gironda e Francesca Iseppi, si è aggiudicato il secondo posto, mentre quello maschile, composto da Nicola Bernardini, Riccardo Barbieri e Gabriele Lombardi è salito sul terzo gradino del podio!

Appuntamenti
Cresce l’attesa per i Campionati Italiani Assoluti, che si svolgeranno a fine maggio ad Acireale. L’evento tricolore, in programma al PalaVolcan da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno, vedrà scendere in pedana, tra i protagonisti della scherma italiana, Virginia Laurenti, Alessio Preziosi e Omar Bortolacelli.