questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA NON VA IN VACANZA!

Imola, 27 maggio 2014

Anche quest’anno, terminati i corsi di scherma per grandi e piccini, il Circolo Scherma Imola ha in programma molteplici attività estive, dedicati a bambini e ragazzi a partire dai 6 anni di età.

I corsi di scherma non si sono ancora conclusi, ma i tecnici imolesi sono già pronti  per i Campi Estivi 2014, che inizieranno lunedì 9 giugno e proseguiranno fino al 18 luglio, con sei turni settimanali.
I campi estivi del Circolo Scherma Imola nascono con l’intento di creare un ambiente formativo, e non solo di intrattenimento, attraverso attività sportive e culturali, e sono aperti a tutti i bambini, anche senza esperienza schermistica, dai 6 ai 13 anni. Ovviamente il tema principale è la scherma, proposta con attività ludiche e sportive, ma oltre a ciò, i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in attività sportive in piscina e giochi di squadra, alcuni dei quali proposti anche in lingua inglese.
Per chi avesse voglia di fuggire dalla calura estiva e mantenersi in allenamento, dal 31 agosto al 7 settembre, a Sestola, torna l’ormai consueto appuntamento di Scherma d’Estate, il ritiro di specializzazione e di preparazione per atleti a partire dai 10 anni di età, con già esperienza schermistica; un’occasione per fare amicizia con altri schermitori provenienti da tutta Italia e aumentare le proprie competenze tecniche.

Appuntamenti
Il primo giugno, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport del CONI, presso il Parco delle Acque Minerali, si svolgerà la 15° edizione di Sport al Centro, evento di promozione delle discipline sportive; il Circolo Scherma Imola sarà presente con esibizioni e attività promozionali presso la fontana ottagonale, vicino all’ingresso di Via Atleti Azzurri d’Italia.
Non perdetevi questo appuntamento: è l’occasione per divertirsi e mettersi alla prova con gare ed esercitazioni!