APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE PER GLI ATLETI DEL CSI

Imola, 4 marzo 2014

Proseguono gli impegni agonistici per gli atleti del Circolo Scherma Imola; a Bolzano dal 28 febbraio al 2 marzo
Virginia Laurenti è scesa in pedana per la prova di Coppa del Mondo assoluti, mentre gli Under 14 sono stati impegnati nel Trofeo Internazionale Edoardo Mangiarotti.

COPPA DEL MONDO ASSOLUTI – Bolzano
Appuntamento internazionale per Virginia Laurenti che venerdì 28 febbraio a Bolzano è scesa in pedana per la prova di Coppa del Mondo assoluti di sciabola. La gara ha segnato l’esordio della Laurenti nel circuito assoluti delle competizioni internazionali e ha visto l’imolese scendere in pedana contro le cento più forti sciabolatrici del mondo, tra cui le campionesse olimpiche di Pechino 2008 e Londra 2012. Purtroppo la gara di Virginia non è andata oltre la fase eliminatoria a gironi, ma la sciabolatrice può comunque ritenersi soddisfatta per aver partecipato con la maglia azzurra a questa importante competizione.

TROFEO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI – Bolzano
Sabato 1 e domenica 2 marzo a Bolzano si è svolta la seconda edizione del Trofeo Internazionale Edoardo Mangiarotti, dedicato al grande schermidore e dirigente sportivo, pietra miliare della scherma italiana, scomparso due anni fa.
Alla competizione, che ha richiamato atleti da tutta Europa, riservata alle categorie under 14, hanno partecipato tre spadisti del Circolo Scherma Imola, Fabrizio Di Marco (categoria giovanissimi) Davide Barbieri e Andrea Montroni (categoria ragazzi/allievi), e tre sciabolatrici, Alessia Cenni, Fabiola Franceschelli e Michela Milito (categoria giovanissime).
Bella gara nel complesso per tutti gli imolesi, in particolar modo per Di Marco, all’esordio in una competizione internazionale, e Montroni; entrambi perdono infatti per un soffio l’assalto per entrare negli ottavi di finale, chiudendo al dodicesimo e quattordicesimo posto nelle rispettive categorie. Anche Barbieri può comunque ritenersi soddisfatto per il suo ventisettesimo posto.
Discreta prova anche per le giovanissime Franceschelli, Milito e Cenni, anche loro come Di Marco all’esordio ad un appuntamento internazionale; fuori dagli ottavi di finale, si sono piazzate nona, decima e undicesima.

Sabato 8 marzo a Imola appuntamento con la seconda giornata del Campionato regionale a squadre di spada, mentre a San Giorgio di Nogaro si svolgerà la terza prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi di sciabola.

Partner
Il Circolo Scherma Imola è lieto di annunciare il rinnovato accordo di sponsorizzazione con StudioErre, azienda imolese specializzata da oltre vent’anni nella progettazione e realizzazione grafica di macchinari industriali.
StudioErre – Via Baldini 7, 40026 Imola (BO) Tel. 0542 640392 www.studioerreimola.it