questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

IRIS GARDINI REGINA AI CAMPIONATI DEL MONDO

Imola, 23 ottobre 2012

Il Tricolore sventola in alto a Krems dove Iris Gardini si laurea Campionessa del Mondo 2012 nella spada e nella sciabola femminile.

Si è conclusa alla grande l’avventura di
Iris Gardini ai Campionati del Mondo veterani 2012, svoltisi a Krems dal 16 al 21 ottobre; per lei, due titoli iridati, prima nella spada femminile e, due giorni dopo, nella sciabola femminile.
Un risultato eccezionale per l’atleta del Circolo Scherma Imola, che, alla vigilia di questi campionati, si era dichiarata agguerrita e pronta a combattere al meglio delle sue possibilità.
La prima giornata di gare di questa edizione dei Campionati del Mondo veterani vede l’atleta azzurra conquistare l’oro nella spada femminile, imponendosi sulla finlandese Semeroja 10-8 in un assalto tirato fino all’ultima stoccata. La Gardini era approdata in finale grazie alle vittorie sulle statunitensi Kocab, testa di serie numero 1, in semifinale, e Kallus nei quarti.
Due giorni dopo, una Gardini più grintosa che mai sale sul gradino più alto del podio anche nella sciabola femminile, battendo in finale di misura la statunitense Dunn 10-9, dopo aver superato in semifinale l’altra statunitense Turner e nei quarti l’inglese Frith.
Gli assalti di semifinale e finale sono stati durissimi – afferma la neo campionessa – ma ce l’ho fatta. Non ho smesso di crederci e sono riuscita a vincere. Dedico questa grande vittoria al mio primo Maestro, Gustavo Voltolini, che ha creduto in me e mi ha indirizzato alla spada. Grazie anche a tutto lo staff azzurro e al dottor Gargiulo che mi ha risolto qualche problema fisico.