questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

DARIO DALL'OSSO CENTRA LA QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO CADETTI

Imola, 11 dicembre 2012

Sabato 8 dicembre si è svolta al Pala Butangas di Napoli la seconda prova nazionale cadetti di spada maschile; ottima prestazione per i quattro spadisti imolesi che hanno partecipato alla gara, soprattutto per Dario Dall’Osso che ottiene l’accesso al Campionato Italiano cadetti.

Trasferta in terra campana positiva per il Circolo Scherma Imola, che, sabato 8 dicembre a Napoli, ha visto scendere in pedana, in occasione della seconda prova nazionale cadetti di spada maschile, quattro atleti: Dario Dall’Osso, Paolo Franceschelli, Edoardo Morsiani ed Erik Murachashuli.
Accompagnati dal maestro Michele Mazzetti, gli spadisti imolesi hanno messo a segno una buona gara, confermando le aspettative della società e dei tecnici. Oltre 330 gli spadisti di tutta Italia presenti a Napoli, in una gara nazionale di alto livello in cui gli atleti del Circolo Scherma Imola hanno ben figurato.
Da sottolineare, in particolar modo, la prestazione di Dario Dall’Osso, che accede agli assalti di eliminazione diretta dopo un girone di sole vittorie. Nei primi due turni di diretta, lo spadista imolese supera agevolmente Vittorio Pani (Accademia Scherma Sanremo) ed Eugenio Chasseur (Circolo Scherma Giuseppe Delfino Ivrea); nell’assalto successivo, per entrare nei trentadue, Dall’Osso mette a segno una prestazione di grande carattere e determinazione, vincendo 15-14 contro Davide Paschetto (Pietro Micca Biella). La corsa dell’imolese viene fermata al turno seguente da Enrico Bergamini (Michelin Sport Club Torino), che chiude poi la sua prova al secondo posto. Dall’Osso termina dunque la gara al ventitreeismo posto e si qualifica per il Campionato Italiano cadetti, gara riservata ai migliori trentasei spadisti di categoria, in programma a Belluno il prossimo 9 febbraio.

Le prestazioni del gruppo sono in crescita e noto che i ragazzi stanno guadagnando sempre più fiducia – commenta soddisfatto il tecnico Mazzetti – stiamo avendo una buona continuità di risultati e questo ci fa ben sperare per il futuro.

Appuntamenti
Venerdì 14 e sabato 15 dicembre a Ravenna gli atleti del Circolo Scherma Imola saranno impegnati nella prima qualificazione open, gara in cui si staccano i pass per il Campionato Italiano assoluti, in programma a giugno a Trieste; per la spada, scenderanno in pedana Dario dall’Osso, Giuliano Pianca e Andrea Ufficiali, mentre a rappresentare la sciabola saranno impegnati Riccardo Barbieri, Deborah Farolfi e Virgina Laurenti.