questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

BOTTINO RICCO AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER!

Imola, 11 giugno 2013

Si sono conclusi domenica 9 giugno i Campionati Italiani Master 2013, che, da venerdì 7, hanno visto sfidarsi oltre 500 atleti sulle pedane di Montecatini Terme. Bottino ricco per gli inossidabili atleti imolesi: Iris Gardini si aggiudica il titolo tricolore nelle tre armi e Giuliano Pianca vince la Coppa Italia Master, grazie alle ottime prestazioni ottenute in tutte le prove del circuito nazionale. A Chiavari invece, lo stesso week end, si sono svolti i Campionati Italiani giovani a squadre miste.

Campionati Italiani Master
A stagione sportiva ormai conclusa, la Sigea Scherma Imola festeggia Iris Gardini e Giuliano Pianca: sulle pedane di Montecatini Terme, Iris Gardini si aggiudica il titolo italiano nelle tre armi ed è Campionessa Italiana Master 2013, mentre Giuliano Pianca viene proclamato vincitore della classifica finale della Coppia Italia Master 2013, riservata ai soci dell’Associazione Master Italiana, grazie alla somma dei punti delle sei prove del circuito nazionale master.
In pedana ai Campionati Italiani Master anche Leonardo Boldrini (ventottesimo), Angelo Schiavi (settimo), Sergio Tuberoso (undicesimo), Riccardo Vaccaro (tredicesimo), per la prova di spada maschile, e Sara Caffino (decima), per la prova di spada femminile.
Gli inossidabili atleti master imolesi sono scesi in pedana anche per la prova di spada maschile a squadre. In pedana le 31 squadre più forti d’Italia e la Sigea ha schierato Giuliano Pianca, Angelo Schiavi, Leonardo Boldrini e Bartolomiej Przylipko. Buona prestazione per la squadra, che si piazza al dodicesimo posto, perdendo per entrare negli otto contro la fortissima squadra del Piccolo Teatro di Milano.

Campionati Italiani giovani a squadre miste
Sabato 8 e domenica 9 giugno si sono svolti a Chiavari i Campionati Italiani giovani a squadre miste; ottanta nel complesso le formazioni che si sono confrontate nel corso della due-giorni, nelle tre prove dedicate alle singole specialità.
La Sigea Scherma Imola ha partecipato nella prova di sciabola, con la squadra composta da Virginia Laurenti, Valentina Bergami, Riccardo Barbieri e Gabriele Lombardi. Nonostante una gara discreta degli sciabolatori imolesi, resta l’amarezza di non aver centrato la semifinale, complice anche un arbitraggio che ha in parte penalizzato il team imolese, ottavo nella classifica finale.

Appuntamenti
Sabato 15 e domenica 16 giugno a Chiavari si svolgeranno i Campionati Italiani Maestri; per il Circolo Scherma Imola scenderanno in pedana Iris Gardini e Giuliano Pianca.