questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

UNA LUNGA ESTATE PER IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA

Imola, 5 settembre 2011

Dal 28 agosto al 4 settembre oltre 250 atleti sono stati i protagonisti del ritiro estivo a Sestola. Nuovamente pronti al via i campi solari che dal 5 al 16 settembre riprendono presso il Centro Tecnico con altri due turni. E intanto Filippo Polgrossi, dopo l’esperienza dello scorso anno, si prepara nuovamente per Roma per il ritiro in azzurro.

Terminata la settimana del ritiro internazionale master tra i complimenti degli atleti per l’organizzazione e l’ospitalità del territorio, la macchina organizzativa del Circolo Scherma Imola non si è fermata e dopo aver seguito l’avventura pre-mondiale dei veterani della lama, ha pensato ai più giovani.
Anche quest’anno il Circolo della Scherma ha organizzato per i propri schermitori e per gli atleti di tutta Italia Scherma Estate, il ritiro estivo che si è svolto da domenica 28 agosto a domenica 4 settembre a Sestola, perla dell’Appennino Modenese.

Il ritiro, organizzato in collaborazione con il Comune di Sestola che ha messo a disposizione 3 palestre, la piscina e altri impianti sportivi, ha avuto un ottimo riscontro con oltre 250 presenze tra atleti e tecnici provenienti da tutta Italia, da Bari a Vercelli a Udine. Scherma Estate è diventato ormai un punto di riferimento per i giovani atleti che vogliono unire divertimento e passione per la scherma e occasione di confronto per le società tra le diverse scuole. Oltre una ventina gli atleti presenti del Circolo Scherma Imola.

Ma per il Circolo Scherma Imola le buone notizie non sono finite. Infatti dalla Federazione Italiana Scherma arriva nuovamente la convocazione del tecnico imolese Filippo Polgrossi (laureato in scienze motorie e fisioterapista) al raduno degli azzurri under 20 a Roma. La convocazione di Filippo Polgrossi e il rinnovato riconoscimento del Circolo come punto di riferimento nazionale da parte della Federazione, riempie di soddisfazione gli animi dello staff e della dirigenza.

Intanto, in attesa della partenza dei corsi che inizieranno il 19 settembre, a grande richiesta riprendono i campi solari che si svolgeranno sempre presso il Centro Tecnico di Via Ercolani con altri due turni, dal 5 al 9 e dal 12 al 16 settembre. I campi estivi della Sigeascherma sono rivolti a bambini dai 6 ai 13 anni, che avranno la possibilità di cimentarsi nella scherma e in attività sportive in piscina e giochi di squadra, alcuni dei quali proposti anche in lingua inglese.