questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

SCIABOLE ITALIANE AFFILATE LE LAME!

Imola, 30 gennaio 2012

Procedono i preparativi per il Torneo Nazionale di sciabola a squadre under 14 “Grand Prix Kinder +Sport”, che si svolgerà il 4 e 5 gennaio al Pala Ruggi di Imola. Sabato 28 e domenica 29 gennaio a Spilimbergo sono scesi in pedana i giovani spadisti della Sigea per la Seconda Prova Interregionale GPG. I migliori tra gli imolesi Dario Bartolotti e Andrea Montroni.

TORNEO NAZIONALE “GRAND PRIX KINDER +SPORT”
Manca meno di una settimana all’attesissimo Torneo Nazionale di sciabola a squadre under 14 “Grand Prix Kinder +Sport”.
Due giorni all’insegna della scherma e delle emozioni, in cui a rompere gli indugi saranno i ragazzi/allievi che scenderanno in pedana sabato alle 9:00 e a seguire le bambine/giovanissime alle 13:00. Domenica invece sarà il turno dei maschietti/giovanissimi alle 9:00 e delle ragazze/allieve alle 12:30.
Dopo la conferenza stampa di presentazione, che si è svolta venerdì 27 gennaio, sono stati resi noti i nomi delle ragazze in gara per il Circolo Scherma Imola.
Per la categoria bambine/giovanissime scenderanno in pedana Anita Surace, Lucrezia Morara Pisani e Benedetta Martinelli. Due le squadre in gara per la categoria ragazze/allieve formate da Giada Poletti, Bianca Gironda, Giulia Taroni, Beatrice Mazzini, Francesca Iseppi, Ludovica Ferrari e Giorgia Bellini.

L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 febbraio al Palasport A. Ruggi di Imola. La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso gratuito.


SECONDA PROVA INTERREGIONALE GPG SPADA – Spilimbergo

Si è svolta a Spilimbergo la Seconda Prova Interregionale GPG di spada, che sabato 28 e domenica 29 gennaio ha visto scendere in pedana i giovani spadisti della Sigea.

Per la categoria maschietti buona prova di Dario Bartolotti, unico imolese in gara. Un girone perfetto, con cinque vittorie e una sola sconfitta, che ha portato il giovane spadista alle eliminazioni dirette. Nella prima diretta non dà nemmeno il tempo al suo avversario, Giacomo Cerreto (Sintofarm Scherma Koala), di entrare in gara, vincendo in pochi minuti 10-0.
Nella seconda diretta perde per qualche stoccata contro Riccardo Cecchetto (Scherma Castelfranco Veneto), terzo classificato della prova, classificandosi nono.
– Bravo Dario! – ha commentato il tecnico Matteo Capozzi – Ha tirato bene e con grinta. Peccato per l’ultima diretta, in cui ha tirato con troppa fretta. –

Il migliore tra gli imolesi nella categoria giovanissimi è Andrea Montroni, che dopo un girone perfetto dove mette a segno tutte vittorie, si trova quarto nella classifica provvisoria. Passa la prima diretta di diritto e vince la seconda senza problemi 10-5 contro Matteo Martinis (Padova Scherma). Perde la terza diretta valida per la finale contro Jan Devetak (Unione Ginnastica Goriziana), piazzandosi al non posto.
– Mi dispiace che Andrea non sia entrato in finale. – commenta Matteo Capozzi – Nella diretta persa ha osato poco. Se avesse avuto un po’ più di coraggio ce l’avrebbe fatta, anche perché la finale era alla sua portata. –

Tra i primi sedici si classifica anche Kilian Ziegler che, dopo aver vinto 10-9 contro il suo compagno di squadra Davide Barbieri, perde la diretta contro Alessandro Fabbri (Forlì), tirando alla pari.

In pedana anche Davide Barbieri, fuori dai 16 per qualche stoccata e Manfredi Buffetti.

Per la categoria ragazzi/allievi 76 atleti in gara e il migliore degli spadisti imolesi è Erik Andalò che si classifica tra i primi sedici. Un buon girone, con tre vittorie su cinque, che lo porta alle fasi eliminatorie. Vince una diretta tirata fino a 15-13 contro Kilian Agath (Udine), ma perde contro Federico Belli (Sintofarm Scherma Koala), terzo classificato della gara.

In pedana anche Andrea Lombardi, Edoardo Morsiani, Lorenzo Rontini e Marco Vercesi.

APPUNTAMENTI
Sabato 4 e domenica 5 febbraio tutti sugli spalti del Pala Ruggi a tifare le sciabolatrici imolesi per il Grand Prix Kinder +Sport. Nello stesso week-end scenderanno in pedana anche gli spadisti under 14 della Sigea per il Grand Prix Kinder +Sport spada a squadre a Prato.