MASTER IN PEDANA PER IL RITIRO INTERNAZIONALE 2011

Imola, 29 agosto 2011

Dopo due mesi di sosta il Centro Tecnico inaugura la nuova stagione sportiva con un raduno importante pre-mondiale che avrà come protagonisti gli atleti master di tutta Europa.

Martedì 23 agosto infatti ha preso il via presso il Centro Tecnico della Scherma Imola il ritiro internazionale master 2011, organizzato dall’AMIS e dal Circolo Scherma Imola.

Dalla preparazione atletica alle visite culturali ed escursioni enogastronomiche, il Circolo ha offerto ai partecipanti il supporto tecnico e logistico in pedana e fuori, fino al 27 agosto, data in cui si sono svolti i tornei finali del ritiro. Molto gradita da tutti gli atleti master la visita alla Rocca di Dozza con degustazione e cena a base di prodotti tipici.

Un’intensa settimana di preparazione per i master partecipanti che sono stati coordinati dal maestro Nicola Comincini, Commissario Tecnico della Nazionale Master, affiancato dai tecnici Alberto Cataleta e Igor Efrosinin e dal preparatore atletico Filippo Polgrossi. Inoltre il Circolo Scherma Imola per questo importante raduno si è avvalso del prezioso aiuto di Iris Gardini, campionessa master e punto di riferimento dell’Amis.

Dunque il Centro Tecnico di Via Ercolani si conferma ancora una volta punto di riferimento per questo importante appuntamento: oltre 50 schermitori master provenienti da tutta Europa si sono allenati in preparazione ai Campionati del Mondo Veterani che si terranno a Porec (Croazia) dal 27 settembre al 2 ottobre, e in vista dell’imminente stagione sportiva 2011/2012.
Numerose le presenze di atleti stranieri provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Lussemburgo, Olanda e Australia.
Le attività al Centro Tecnico hanno dunque preso il via a pieno ritmo con questo ritiro internazionale master e con gli assoluti di spada e sciabola che hanno cominciato la preparazione atletica già da una settimana. Per i corsi invece si dovrà attendere il 19 settembre.

E mentre i master si allenano per l’avventura mondiale, il Circolo Scherma Imola prepara le valige in vista del consueto ritiro a Sestola che vedrà gli atleti più giovani impegnati dal 28 agosto al 4 settembre in preparazione alla stagione sportiva 2011/2012.
Il ritiro estivo ha ottenuto grande consenso con 250 adesioni da tutta Italia.