questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

OLIMPIADI DELLA SCHERMA: GRANDE FESTA AL PALARUGGI

Imola, 3 maggio 2011

Si è svolta stamattina al Palasport A. Ruggi la manifestazione organizzata dalla Sigeascherma a conclusione del progetto Scherma nelle Scuole. A cimentarsi in varie prove di abilità 250 bambini delle scuole elementari.

E’ stata un tripudio di gioia, gioco e divertimento la manifestazione finale del progetto Scherma nelle Scuole, che ha visto protagonisti ben 250 bambini delle classi terze elementari cimentarsi in vere e proprie prove di abilità.

I maestri della Sigeascherma Filippo Polgrossi, Giulia Cani, Michele Mazzetti e Alberto Cataleta hanno coordinato i bimbi delle scuole elementari Rodari, Carducci, Sante Zennaro, Zolino e San Giovanni Bosco, che si sono sfidati in un percorso di abilità e in veri e propri duelli schermistici incitati dal maestro di sciabola Claudio Zamboni, speaker della manifestazione.

La seconda edizione delle Olimpiadi della Scherma sono state un vero successo, grazie alla collaborazione sinergica tra i ragazzi della Sigeascherma e le maestre, che hanno contribuito alla buona gestione dei tempi, consentendo ai bimbi di divertirsi e giocare.
A tutti i piccoli atleti partecipanti sono state regalate merende, the e cappellini della Kinder, main sponsor della manifestazione nazionale che si è svolta a febbraio al Palaruggi.

Si ringrazia Cooperativa Ceramica di Imola e Sacmi, che per la loro attenzione allo sport giovanile, hanno contribuito alla buona riuscita della quinta edizione del progetto Scherma nelle Scuole.