questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
30/05/2017CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA -   E…STATE CON NOI!! I CENTRI ESTIVI DEL CIRCOLO SCHERMA IMOLA VI ASPETTANDO PER UNA …leggi tutto

GRANDE FESTA PER IL CIRCOLO SCHERMA IMOLA

Imola, 20 dicembre 2010

Giovedì 16 dicembre presso il Centro Tecnico si è tenuta l’inaugurazione della Sala Scherma e la presentazione della Società. Più di 160 presenze tra atleti, genitori, autorità, sponsor e cittadini hanno partecipato alla grande festa organizzata dal Circolo Scherma Imola e tra momenti istituzionali e assalti in pedana si è svolta anche la tradizionale gara delle torte.

Grande successo di presenze giovedì 16 dicembre al Centro Tecnico per l’Inaugurazione della Sala Scherma, risistemata dopo i danni provocati dalla grandinata del 5 settembre e rinnovata nella pavimentazione a parquet fornita da Stil Legno, partner della Sigeascherma.
Ad aprire la serata sono stati i piccoli schermidori di spada e sciabola che sono scesi in pedana sfidandosi in assalti dimostrativi coordinati dai tecnici Giulia Cani, Matteo Capozzi, Michele Mazzetti, Filippo Polgrossi e Claudio Zamboni con l’aiuto di tutti i collaboratori del Circolo Scherma Imola, Guido Cenni, Alex Ghini, Gianluca Monducci, Marco Ottaviani e Virginia Monti.

All’inaugurazione sono intervenuti Daniele Manca, Sindaco di Imola, Luciano Mazzini, Assessore allo sport, Alberto Ancarani, Presidente del Comitato Regionale FIS Emilia Romagna e Franco Saponelli, Fiduciario del Coni.
Dopo l’intervento del Sindaco di Imola che ha definito il Circolo Scherma Imola “una realtà sportiva giovane e sempre più attenta ad attività formative rivolte ai ragazzi”, ha preso la parola Lorenzo Muscari, Presidente della Sigeascherma, che ha presentato la Società, staff tecnico che si è arricchito di nuovi collaboratori e della campionessa del mondo master Iris Gardini tra i preparatori atletici, e staff organizzativo dove le novità riguardano la nuova figura del direttore sportivo rappresentata da Mauro Monti e l’introduzione delle psicologhe Veronica Cataleta e Lucia Francolini per la gestione Risorse Umane. Ampio spazio è stato dato alla presentazione del Progetto Scherma nelle Scuole, che di anno in anno riscontra sempre più interesse all’interno delle scuole primarie e gli eventi organizzati dal Circolo.
In occasione dell’Inaugurazione e, come consuetudine, per festeggiare il Natale insieme ad atleti, genitori, sponsor ed autorità, si è svolta anche la tradizionale Festa delle Torte: ben 51 torte preparate dagli atleti della Sigeascherma sono state valutate da una Commissione per eleggere la torta più bella e quella più buona. Dopo la premiazione degli atleti, brindisi, divertimento, gioco e degustazione delle torte hanno fatto da padrone a una serata davvero speciale per tutto il Circolo Scherma Imola.

Si ringrazia il COMUNE DI IMOLA che da sempre sostiene il Circolo Scherma Imola ponendo grande attenzione a tutte le sue iniziative, SACMI per i gadget regalati a tutti gli atleti della Sigeascherma, ANTONIO FIORE ALIMENTARI e APICOLTURA PIANA per la fornitura di taralli e miele, e tutti gli sponsor che credono nel progetto Sigeascherma e che supportano tutte le attività in territorio imolese e non solo.

APPUNTAMENTI
I corsi verranno sospesi per la pausa natalizia dal 24 dicembre al 9 gennaio 2011 compresi. Non si fermeranno invece gli atleti di spada e sciabola che continueranno gli allenamenti per i primi appuntamenti di gennaio.
Il 5 e 6 gennaio 2011 presso il Centro Tecnico di Via Ercolani si svolgerà il Torneo dell’Epifania di spada maschile e femminile under 14.
Sabato 8 e domenica 9 gennaio gli spadisti e le sciabolatrici under 14 saranno impegnati nella Seconda Prova Interregionale a San Lazzaro.
Sabato 8 gennaio a Lignano si svolgerà la Coppa del Mondo under 20, dove per la Sigeascherma sarà presente solo Virginia Laurenti.