GIULIANO PIANCA E STEFANO MAZZETTI: STOCCATE DI BRONZO

Imola, 17 gennaio 2011

Alla Terza Prova Master di Verona la Sigeascherma lascia ancora una volta il segno, grazie ai due terzi posto di Giuliano Pianca e Stefano Mazzetti. Al via il nuovo progetto firmato Sigeascherma rivolto ai genitori degli atleti.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio a Verona sono scesi in pedana i master per la Terza Prova Nazionale Master e sono tornati a casa con un bottino di bronzo firmato Giuliano Pianca e Stefano Mazzetti. Buona prova per il gruppo master della Sigea che si presenta a Verona con ben 12 atleti partecipanti.
Si fa riconoscere nella sua categoria, tra 61 atleti (record di partecipazioni), per la sua solita grinta e determinazione Giuliano Pianca, che inarrestabile nella fase a gironi con tutte vittorie, perde la finalissima per una sola stoccata e all’ultimo minuto classificandosi terzo.
– Sono molto soddisfatto della mia prova perché era una gara molto difficile in quanto il numero dei partecipanti era elevato e il livello degli atleti era altissimo. In gara non ho avuto problemi e in questo momento sono in buona forma. Mi dispiace di non essere entrato nella finalissima, che tra l’altro ho mancato per una stoccata alla fine di una gara massacrante. –
Prova brillante anche per Stefano Mazzetti, che in pedana sfodera grinta da vendere e si aggiudica un meritatissimo terzo posto.
– Sono molto contento per Stefano. – commenta Giuliano Pianca – Anche nella sua categoria c’erano atleti di altissimo livello. Ha perso per entrare nella finalissima, lottando come un leone contro uno degli atleti più forti in Italia. –
Tra le donne si fa notare per determinazione e tenacia Chiara Zuffa, che si classifica ottava al termine di una gara molto difficile, ma che ha regalato grandi soddisfazioni al Circolo Scherma Imola.
Sono scesi in pedana anche Angelo Schiavi e Alessandro Tampieri, che perdono per entrare negli otto, Simone Mondini, Mattia Bonoli, Maurizio Montefiori, Monica Costantini, Giorgia Malfatti, Stefania Battilani, Gledis Bona e Silvia Albertazzi.

PROGETTO PER LE FAMIGLIE PER CRESCERE NELLA SCHERMA
Da quest’anno il Circolo Scherma Imola si fa promotore di un interessante progetto che rivolge l’attenzione ai genitori degli atleti.
Il progetto, che si suddivide in tre incontri, prevede di accompagnare i genitori nella comprensione del significato della gara, del percorso educativo dei propri figli utilizzando lo sport come strumento privilegiato e come modello positivo di allenamento focalizzato sulla prestazione e non sul successo.
Il primo incontro, che si svolgerà venerdì 21 gennaio 2011 presso l’Hotel Donatello, Via Rossini, 25 Imola alle ore 19:00, avrà come tema “Significati dello sport giovanile” e sarà diretto dalle dott.sse Veronica Cataleta e Lucia Francolini, che da settembre rappresentano lo staff delle risorse umane all’interno del Circolo Scherma Imola.

TORNEO KINDER +SPORT…INIZIA IL COUNTDOWN
La macchina organizzativa della Sigeascherma si è già messa in moto per i preparativi della 15^ edizione del Torneo Nazionale di scherma under 14 Trofeo Kinder +Sport.
La gara, che quest’anno si svolgerà a squadre, si terrà sabato 5 e domenica 6 febbraio 2011 presso il Palasport A. Ruggi.
Per preparare la città di Imola a questo importante evento, è stato organizzato il concorso a premi “Attacca la Stoccata”, per il quale, grazie alla collaborazione con Ascom Imola – Confcommercio, sono state coinvolte le attività commerciali del Centro e i ragazzi delle scuole di Imola con la distribuzione di album da completare con figurine. Il concorso inizia sabato 22 gennaio e termina domenica 6 febbraio 2011.

I PARTNER
Nuovo partner in arrivo per il Circolo Scherma Imola che annuncia l’accordo di sponsorizzazione con Micro-Vett, azienda leader in Italia, e tra le primissime in Europa, per la progettazione e la costruzione di veicoli a trazione elettrica.
MICRO-VETT SPA – Via Gambellara, 34, 40026 Imola (BO) – Tel. 0542 362050 – Fax 0542 362094 – info@micro-vett.itwww.micro-vett.it

Il 21 e 22 gennaio a scendere in pedana saranno gli assoluti di spada e sciabola in occasione della Prima Prova di qualificazione nazionale assoluti a Ravenna. Gareggeranno Matteo Capozzi, Chiara Bravi, Silvia Albertazzi, Marco Banchieri, Davide Baraccani e Michele Fantini per la spada; Martina Cuffiani, Chiara Boncompagni, Virginia Laurenti e Nicola Bernardini per la sciabola.