questa è la head

Ultime NOTIZIE

30/05/2017MATTEO TAGLIARIOL TRA I BIG DI PARIGI - Imola, 15/05/2017 Una sola stoccata. Ciò che ha separato Matteo Tagliariol, portabandiera del Circolo Scherma Imola, da una strepitosa finale è …leggi tutto
25/09/2017RIPRESA ATTIVITÀ CIRCOLO SCHERMA IMOLA! -     Riprendono le attività del Circolo Scherma Imola! Nel file allegato, gli orari e i giorni di allenamento Orari allenamenti …leggi tutto

Torneo Del Venerdì

Le società Circolo Scherma Imola, Circolo Ravennate della Spada e Accademia Scherma Bernardi Ferrara presentano il TORNEO DEL VENERDI di spada maschile e femminile.

Al fine di incrementare l’attività schermistica, le società indicate hanno ripristinato il Torneo del venerdì, che già da qualche edizione non veniva più disputato.

Gli appuntamenti saranno sei, e le categorie coinvolte saranno : tutte le categorie Master, Under 23, Giovani e Cadetti. Alle società che aderiscono all’iniziativa è concesso di fare partecipare anche gli atleti della categoria Allievi/e.

Per rendere più accattivante la competizione, è stato istituito un piccolo montepremi, che sarà formato dalle iscrizioni pervenute.

I sei appuntamenti sono una grande occasione di confronto sia per i giovani e cadetti che hanno sempre bisogno di fare più gare possibili, sia per gli assoluti che hanno pochi appuntamenti durante l’attività agonistica normale.

Le date del Torneo del Venerdì e le città in cui si svolgeranno sono le seguenti:

  • Ferrara – Venerdì 13 Novembre
  • Ravenna – Venerdì 4 Dicembre
  • Imola – Lunedì 28 Dicembre
  • Imola – Domenica 3 Gennaio
  • Ferrara – Venerdì 19 Febbraio
  • Ravenna – Venerdì 18 Marzo

LUOGO DI GARA:

  • Imola – Centro Tecnico Via Ercolani 16
  • Ravenna – via Falconieri 33
  • Ferrara – via Stefano Treni 34

REGOLAMENTO.

Iscrizione e registrazione alle competizioni dalle 18. 30 alle ore 19.00. I gironi verranno compilati in base al ranking attuale. Al termine dei gironi, tutti gli atleti iscritti accederanno al tabellone delle eliminazioni dirette.

Visto il carattere estremamente amichevole di questo tipo di manifestazione, gli arbitraggi degli assalti saranno autogestiti dagli atleti stessi all’insegna del massimo fair play.

Al torneo del Venerdì potranno partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati alle società invitate. Prezzo di iscrizione 5,00 euro a partecipante, da versare direttamente sul luogo di gara. L’ unica domenica prevista tra le date, abbiamo pensato di dividere la giornata in due tornate di gironi, così da poter impiegare al meglio tempi e spazi per far tirare di più i ragazzi e di svolgere la prova al mattino in orari che comunicheremo.

Il Referente Andrea Ufficiali sarà presente in tutte le date e nelle date a Ferrara e a Ravenna coadiuvato da un responsabile della società ospitante, che sarà Roberto di Matteo per Ferrara, e Pavlo Putiatin per Ravenna. .

Ogni singola prova assegna un punteggio, la classifica generale sarà stilata facendo la somma di tutti i punteggi ottenuti da ogni singolo atleta senza scartare nessun risultato, al fine di premiare la costanza nella partecipazione.

Gli atleti che ottengono punteggio sono i primi 32 classificati per ogni prova. Al termine delle prove, i migliori 8 classificati disputeranno la finale (in data e sede da definire) per l’assegnazione del montepremi.